Integrazione delle seconde generazioni


Indagine inattiva

DESCRIZIONE DELL'INDAGINE

L'indagine campionaria sulle seconde generazioni è finanziato dal Fondo Europeo per l'integrazione dei cittadini di Paesi Terzi ed è volta a conoscere esperienze e opinioni di studenti, insegnanti e dirigenti in merito all'integrazione dei ragazzi con background migratorio.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Interno (ente finanziatore) e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Il campione casuale è costituito da scuole statali secondarie di I e II grado. La rilevazione è prevista dal Programma statistico nazionale 2014-2016. Le informazioni saranno tutelate dal segreto statistico e utilizzate solo per finalità di ricerca.

DOTAZIONE INFORMATICA

Per compilare il questionario online è necessaria una connessione a Internet con uno tra i seguenti browser: Mozilla Firefox; Google Chrome; Explorer 9 (o versione superiore). La risoluzione minima consigliata per lo schermo del computer è 1024x768.

Firefox logo Safari logo Explorer logo Chrome logo

ISTRUZIONI PER L'ACCESSO

Prima di procedere alla compilazione, è necessario registrarsi inserendo 'Codice Utente' e 'Password Iniziale', forniti dal Comune o dal rilevatore, nella sezione "Accesso al questionario", a destra dello schermo.

Nel menù in alto a destra, cliccando su 'Documenti e istruzioni' sono disponibili sia le istruzioni tecniche per registrarsi, accedere e compilare il questionario sia la guida con le informazioni sui contenuti e sulle domande del questionario.

PER INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione in merito all'indagine, nonché per eventuale assistenza nella compilazione del questionario, è possibile contattare i seguenti numeri : 0646737589; 0646737366; 0646737560; 0646737345 oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica isg@istat.it.

Nel menù in alto a destra, cliccando su 'FAQ' si accede ad un elenco di possibili problemi, con le relative indicazioni, che potrebbero più frequentemente verificarsi.

Valid XHTML 1.0 Strict