Indagine pilota su Silvicoltura e utilizzo delle aree forestali


Indagine inattiva

DESCRIZIONE DELL'INDAGINE

La rilevazione è finalizzata a caratterizzare l'attività delle aziende che operano nel settore "silvicoltura e utilizzo di aree forestali" e a quantificare le utilizzazioni boschive (i quantitativi di legname prelevati) per i principali assortimenti e le relative superfici sottoposte a taglio. Tali misurazioni sono indispensabili per la definizione delle politiche forestali, recentemente oggetto di una riorganizzazione normativa con l'emanazione del Decreto legislativo 3 aprile 2018 n. 34, dal titolo Testo Unico in materia di Foreste e Filiere forestali (TUFF) e di attenzione a livello internazionale.

DOTAZIONE INFORMATICA

Per compilare il questionario online è necessaria una connessione a Internet con uno dei seguenti browser: Mozilla Firefox, Google Chrome, Explorer 9 (o versione superiore).
La risoluzione minima consigliata per lo schermo del computer è 1024x768.

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO E LA COMPILAZIONE DEI QUESTIONARI

Prima di procedere alla compilazione, è necessario registrarsi inserendo 'Codice Utente' e 'Password Iniziale', riportati nella lettera informativa, nella sezione 'Accesso al questionario', a destra dello schermo.
Nel menù in alto, cliccando su 'Documenti e istruzioni' sono disponibili sia le istruzioni tecniche per registrarsi e compilare il questionario sia la guida con le informazioni sui contenuti e sulle domande dei questionari.

PER INFORMAZIONI E SUPPORTO

Per richieste di assistenza relative all'accesso al sito web e al questionario o sulle modalità di compilazione del questionario è possibile contattare il numero verde 800.188.847, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9.00-19.00.

Per richieste di assistenza relative al questionario di indagine ed ai suoi contenuti scrivere all'indirizzo di posta elettronica indfito@istat.it, specificando nell'oggetto della e-mail il codice utente assegnato e la denominazione della rilevazione. Oppure è possibile contattare il numero 06 4673 4641 in orario di ufficio.